Back to the main page Back to category 1

watch details

GLYCINE 3906 19AT LB33 KMU 48 orologio watch Swiss Made OFFICIAL DEALER BOX & P.

Estimated price for orientation: 1 050 $

Category: 1
Class:











Description
Condition: New with tags: A brand-new, unused, and unworn item (including handmade items) in the original packaging (such as the original box or bag) and/or with the original tags attached. See all condition definitions- opens in a new window or tab ... Read moreabout the condition Marca: glycine
MPN: Non applicabile EAN: Non applicabile


Agli albori del 1900 gli orologiai svizzeri Piccola & Joffrette avviano una attività orologiera. Nel 1913, data delle prime notizie certificate, Eugène Meylanrileva l’azienda cambiandole il nome in La Glycine, ispirandosi ad un secolare albero di glicine che ancora oggi vive nel giardino della sede storica.Meylan continua a produrre movimenti dei più svariati calibri, col grande obiettivo di raggiungere la totale intercambiabilità dei componenti. Questo risultato viene raggiunto negli anni ‘20, mettendo a punto tecniche che consentivano di ottenere tolleranze inferiori a un centesimo di millimetro. La sfida successiva è la realizzazione di un meccanismo automatico che gli permette di presentare domanda di brevetto e di produrre i primi modelli del suo Glycine Automatic con riserva di carica di 35 ore; è il 1931 e Meylan passerà alla storia come uno dei pionieri dell’orologio a carica automatica.Nei primi anni ‘40, in pieno periodo bellico, la produzione viene assorbita quasi interamente dalle forniture militari.Mantenendo il nome originale scelto dal fondatore, nel 1949 Glycine si trasforma in Glycine SA.Pochi anni dopo, nel 1952, Glycine sperimenta ed applica un’ intuizione rivoluzionaria con il modello Vacuum, il primo orologio il cui intero movimento è sigillato in una cassa completamente sottovuoto d’aria.
Nel 1953 si apre un nuovo ciclo per l’azienda di Bienne: Charles Hertig, imprenditore audace e visionario, acquisce Glycine dopo aver rilevato la Montres Altus.
Nello stesso anno, sotto l’egida di Hertig, Glycine progetta e realizza il primo Airman, dando origine ad un mito e ad un fenomeno commerciale che porta il marchio Glycine ad essere riconosciuto a livello mondiale.
Nel 1960 Hertig fonde Glycine e Altus, conservando entrambi i marchi.
Ma una nuova stagione per Glycine è alle porte: nel 1983 inizia l’impresa di Hans Brechbühler , per anni collaboratore di Hertig. La sua grande esperienza e la sua competenza tecnica lo portano a creare la collezione Glodshield, fonte di successo negli Stati Uniti e nel mondo.
Nel 1991 Katherina Brechbühler, figlia di Hans, entra a far parte del consiglio di amministrazione ed inizia ad occuparsi attivamente dell’azienda.
Alla tradizionale attenzione per la qualità progettuale si aggiunge un design originale ed innovativo.
La famiglia Brechbühler ha costantemente arricchito la collezione Glycine con prodotti dal carattere inimitabile, ora presenti in tutti i continenti, rappresentando con successo la grande tradizione dell’Orologeria Svizzera.
Ad ormai 23 anni dall’inizio della propria missione, la famiglia Brechbühler ha incessantemente arricchito la collezione Glycine con prodotti dal carattere inimitabile, rigorosamente presentati in occasione del salone di Basilea, al quale Glycine non è mai mancata fin dalla prima edizione del 1938.
Sempre rimanendo coerente con la propria filosofia, anche quest’anno la storica ed indipendente azienda di Bienne presenta gli ultimi nati delle sua più note famiglie: Airman 7 Crosswise, Airman SST 06, Airman D24 (edizione limitata a 300 pezzi), Combat Iguana Chrono, Incursore Power Reserve, Lagunare 1000 e Lagunare COSC L.E. antimagnetico (edizione limitata a 200 pezzi) hanno entusiasmato gli appassionati ma anche tutti coloro che apprezzano in Glycine la capacità di innovare nel rispetto della tradizione.