Back to the main page Back to category 1

watch details

Longines Modello Lindbergh

Estimated price for orientation: 2 500 $

Category: 1
Class:











Description
 


OROLOGIO DA POLSO DELLA LONGINES CON CASSA  REALIZZATA IN ORO GIALLO 7501000. MOVIMENTO MECCANICO A CARICA AUTOMATICA MODELLO HOUR ANGLE LINDBERGH CON LUNETTA ESTERNA E QUADRANTE INTERNO GIREVOLE.BEN TENUTO  E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.CINTURINO IN VERA PELLE NON  ORIGINALE,FIBBIA LONGINES.CORREDATO DI SCATOLO,CONTROSCATOLO,LIBRETTI,GARANZIA IN BIANCO E PORTA GARANZIA CARTE DI CREDITO TUTTO RIGOROSAMENTE ORIGINALE LONGINES.DIAMETRO DELLA CASSA  33 MM.SWISS MADELONGINES LINDBERGH STORIA Charles A. Lindbergh, pioniere dell’aviazione americana che nel 1927 è stato il primo uomo ad effettuare la traversata dell’oceano Atlantico da New York a Parigi con un aereo monomotore, a causa della sua esperienza nella difficoltà di determinare rapidamente la propria posizione durante il volo si recò dalla compagnia svizzera Longines per chiedere un orologio speciale in grado di aiutare i piloti nel determinare facilmente e velocemente a che longitudine si trovassero.
Il Risultato di questa collaborazione è il Longines Lindbergh, anche conosciuto come ‘orologio con angolo orario’ e questo perchè in grado di misurare direttamente a che angolo ci si trova rispetto al meridiano di Greenwich e quindi di determinare tramite questo metodo a che longitudine ci si trova!
Il Linbergh venne introdotto nella produzione ufficiale della Longines nel 1931 ed il suo particolare design grazie al quale si può sincronizzare l’orologio con il segnale radio velocemente ruotando un piccolo quadrante centrale venne inventato non da Charles Lindbergh ma dal comandante americando ed istruttore di navigazione Philip Van Horn Weems.
Nel 1987, dopo che la Longines fu acquisita dal SHM Group e che il Lindbergh non venne prodotto per decenni, questo importante marchio creò una riedizione di questo modello per celebrare il 60esimo anniversario dell’atterraggio del pilota a Le Bourget.
A differenza dell’originale questo nuovo modello era parecchio più piccolo dell’originale, aveva un fondello in vetro minerale che faceva vedere il meccanismo ed aveva un movimento della ETA.